Sta per cominciare il Bologna Sonic Park: il programma completo



Comincia nella storica Arena Parco Nord, intitolata a Joe Strummer, il Bologna Sonic Park: festival “green” che mette al bando la plastica monouso

Parte il Bologna Sonic Park: il festival green che mette al bando la plastica monouso.

Il festival, organizzato da Vertigo con il patrocinio del Comune di Bologna, vede la collaborazione con Reverse e Radio Freccia come partner.

Dal 27 giugno al 19 luglio la grande musica tornerà ad animare la storica Arena Joe Strummer – Parco Nord di Bologna, dopo cinque anni di pausa.

Prende il via la prima edizione, tantissimi gli artisti in line-up, sia internazionali che italiani.

Nei prossimi giorni saliranno sul palco Slipknot, Salmo, J-Ax + Articolo 31, Skunk Anansie, Weezer, Greta Van Fleet, Subsonica, Afterhours, Bring Me The Horizon e i migliori nomi della scena indipendente per le due giornate di Indimenticabile Festival.

Il programma completo:

Dopo tre anni di assenza, torna giovedì 27 la metal band di Corey Taylor & co. che arriva sul palco direttamente dall’Iowa con le famose maschere che ne celano le sembianze.

La tappa al Bologna Sonic Park si inserisce nel nuovo tour europeo della band, partito dalla Finlandia lo scorso 7 giugno, che anticipa l’uscita del prossimo album “We Are Not Your Kind” in uscita il 9 agosto per Roadrunner Records/Warner.

Più che un concerto, la prima data della kermesse musicale è un evento heavy che, a partire dalle 13.30, porta all’Arena Parco Nord.

Presenzieranno alcuni tra i nomi più influenti del metal mondiale: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, EluveitieBlack Peaks.

Dopo gli Slipknot, venerdì 28 arriva Salmo con il tour dell’album “Playlist” lanciato sul celebre sito hard “Pornhub”, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi e in testa alle classifiche dopo aver infranto tutti i record su Spotify.

Sabato 29 sarà il turno di J-Ax : in occasione dei 25 anni di carriera, ritornerà sul palco assieme agli Articolo 31, il gruppo che ha fatto la storia dell’hip hop italiano, per un viaggio esplosivo tra passato e presente.

Venerdì 5 si celebrano i 25 anni di attività anche gli Skunk Anansie e domenica 7, l’appuntamento è con l’unica data italiana del tour del nuovo album dei Weezer.

Martedì 9 approdano all’Arena Parco Nord i Subsonica con “8 Tour”. Unica data estiva italiana a Bologna, mercoledì 10, anche per i Greta Van Fleet , la giovane rock band americana dei tre fratelli Kiszka e Daniel Wagner.

Festival nel Festival, Bologna Sonic Park ospiterà, inoltre, il 12 e 13 luglio la prima edizione di Indimenticabile: la rassegna indie dedicata alla “nuova” musica italiana che celebra con una due giorni il movimento indipendente nato fuori dai circuiti delle etichette discografiche e dai talent televisivi.

I nomi in line up: Gazzelle; gli Eugenio in Via Di Gioia e Postino; Gemitaiz; Ghemon; Masamasa.

Unico concerto del 2019 per Afterhours che infiammeranno le anime dei fan, giovedì 18.

Chiudono il festival venerdì 19, i Bring Me The Horizon che tornano in Italia, dopo il successo al Mediolanum Forum di Milano.

biglietti dei concerti di Bologna Sonic Park sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e, nei giorni di concerto, alla biglietteria allestita all’Arena Parco Nord.

Leggi anche