Calciomercato Estero, da Sané a Kovacic: le ultime notizie dall’Europa



calciomercato estero
Foto: YT ManCity

Calciomercato Estero, il Chelsea riscatta Kovacic dal Real Madrid per 50 milioni. Scambio Neto-Cillessen e rilancio Bayern Monaco per Sanè

Entra nel vivo il calciomercato in tutta Europa. Le date dei raduni si avvicinano e i club sono al lavoro per rinforzare le rispettive rose in vista dell’inizio dei primi appuntamenti ufficiali di campionati e coppe europee. Nelle ultime ore ci sono state molte novità di calciomercato e molte altre sono attese nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Il Chelsea ha riscattato Mateo Kovacic dal Real Madrid. Il centrocampista croato ex Inter si trasferisce allo Stamford Bridge a titolo definitivo in cambio di 50 milioni di euro. Prezzo forse eccessivo ma che il Chelsea era quasi costretto a spendere considerando i dubbi su eventuali blocchi del mercato in arrivo dalla UEFA. I blues hanno inoltre ricevuto l’ok dal Derby County a parlare con Frank Lampard. La leggenda del Chelsea si appresta così a tornare a Londra, questa volta da allenatore.

Scambio di portieri in Liga. Barcellona e Valencia hanno infatti trovato l’accordo per portare Neto al Camp Nou mentre Jasper Cillessen farà il percorso inverso, direzione Mestalla. A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso Valencia con un sito sul suo profilo twitter. Sempre il Barcellona ha ceduto a titolo definitivo Andre Gomes all’Everton, che ha esercitato il suo diritto di riscatto versando 22 milioni di sterline nelle casse del club blaugrana.

Nelle prossime ore sono attese novità invece sul fronte Bayern Monaco-Leroy Sanè. In quella che è diventata una vera e propria telenovela, i bavaresi sono pronti a un piano B. Dopo aver visto rifiutare un offerta di 70 milioni di euro nelle scorse settimane, la dirigenza del Bayern sembra orientata a un ulteriore rilancio. In caso di fumata nera, un altro profilo gradito ai tedeschi sarebbe Ousmane Dembelè del Barcellona, pagato 125 milioni solo due anni fa.

 

Leggi anche