22 Luglio 2020 - 16:54

Bologna-Torino, in programma il 2 agosto, potrebbe giocarsi alle 10:25

Bologna-Torino

Il 2 agosto si gioca l’ultima giornata della Serie A. Bologna-Torino potrebbe giocarsi alle 10:25 di mattina in ricordo della strage del 1980

Il 2 agosto si gioca l’ultima giornata della Serie A. Tra le partite in programma, c’è anche Bologna-Torino, che si giocherà allo Stadio Dall’Ara, con orario ancora da stabilire. Nello stesso giorno, a Bologna si celebra il 40esimo anniversario dalla strage del 1980.

In questo giorno, 40 anni fa, scoppiò un ordigno che causò la morte di 85 persone e che ne ferì altre 200. A causa delle misure anti-Covid, quest’anno non potrà svolgersi il corteo con la commemorazione delle vittime davanti alla stazione di Bologna.

Per questo motivo, come riporta Tuttosport, le due società starebbero valutando di anticipare Bologna-Torino alle 10:25 di mattina, ovvero nell’orario esatto in cui avvenne l’esplosione 40 anni fa.

Un modo per ricordare il tragico evento, vista l’impossibilità di svolgere le tradizionali commemorazioni. Naturalmente, le due squadre sceglieranno di giocare in un orario cosi insolito solo nel caso in cui non avessero più nulla da chiedere al campionato.

Al momento, i più a rischio sono i granata, che a quattro giornate dal termine hanno un vantaggio di otto punti sul Lecce. Il Torino nella prossima giornata è chiamato a vincere con il Verona, sperando in un passo falso dei salentini. Già abbondantemente salvo invece il Bologna, 10° con 43 punti.