Bonus bebè 2019, Fontana stopperà la misura

Il Bonus bebè è stato introdotto dal Governo Renzi nella Legge di Bilancio del 2015. Fontana annuncia un emendamento da applicare
Le famiglie italiane potrebbero dire addio al bonus bebè per i nati da Gennaio 2019. Nell’ultima Manovra varata dal Governo, infatti, non è prevista la proroga della misura. Introdotta nel 2015 dal Governo Renzi, la misura è un contributo di 960 € previsto per i nuovi nati, per i primi tre anni di vita.
Secondo il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, non ci sarebbe alcun pericolo di abolizione della misura. Il Governo è pronto ad intervenire sul bonus bebè tramite un provvedimento apposito.
“Il precedente Governo l’aveva prevista come misura a termine, destinata a cessare alla fine di quest’anno. La misura ha richiesto una più attenta verifica sulla sua operatività ed efficacia, all’esito della quale si è deciso di presentare un emendamento governativo. Quest’ultimo mirerà a tenere conto, e a superare, talune inefficienze che erano emerse nella precedente versione.” ha annunciato Fontana.
Sui contenuti concreti del provvedimento, Fontana non ha però chiarito. Stando alle sue parole, ci sarebbero dei correttivi rispetto alla precedente versione voluta dall’allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chievo, Pellissier attacca Ventura: “Non si abbandona in questo modo”