Immagine da Pixabay
Tra meno di un mese è previsto l’inizio del nuovo anno scolastico in tutte le regioni italiane e a questo si ricollega la possibilità per le famiglie di usufruire del bonus libri. L’inizio della scuola è prevista per quest’anno tra l’11 e il 15 di settembre, tranne che per il Trentino Alto Adige il cui inizio è previsto per il 5 settembre 2023.
Per ogni regione i criteri variano, per alcune regioni il bando è già scaduto (es. del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia), per altre si attendono ancora informazioni sulla procedura. A variare saranno non solo le scadenze, ma anche i requisiti Isee.
In Campania ad esempio per usufruire del bonus per l’acquisto di libri per scuole medie e superiori verranno valutate due fasce, una da 0 a 10.633 euro, la seconda da 10.633,01 euro a 13.300 euro. La precedenza sarà data alle famiglie con maggiori difficoltà economiche, non a quelle che faranno domanda per prima. Per le scadenze bisognerà far riferimento ai bandi pubblicati dal proprio comune.
Alcune regioni come la Calabria contemplano un tetto limite Isee di soli 6 mila euro per l’accesso al beneficio. Altre regioni come l’Emilia Romagna ed il Veneto vedranno l’apertura dei termini in autunno.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…