Pixabay immagine
A partire da giovedì 13 gennaio 2022 sono aperte le prenotazioni Ecobonus per ciclomotori e motocicli. A partire. A partire dalle 10 di quel giorno verrà inaugurata per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli.
Ad annunciarlo è il ministero dello Sviluppo economico attraverso una nota: per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.
Il bonus si tradurrà in uno sconto per l’acquisto di un veicolo, ma quali sono quelli che danno accesso all’agevolazione? Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 18:00, presso il Salone delle Scuderie di Palazzo De…
Con oltre due terzi della produzione regionale, il distretto Irpinia-Sannio punta su sostenibilità,export, digitalizzazione ed…