Attualità

Bonus occhiali 2022, il Ministero della Salute eroga 50 euro

Il Ministero della Salute aveva proposto un piano di erogazione per un contributo una tantum per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto. Questa proposta aveva solo bisogno dell’approvazione del Garante per la protezione dei dati personali, il quale ha adesso risposto positivamente. Grazie a ciò ora sarà possibile usufruire del bonus occhiali che prevede un contributo pari a 50 euro. Il bonus sarà utilizzabile per l’acquisto di qualsiasi lente da vista avvenuto tra il 1° Gennaio 2021 e il prossimo 31 Dicembre 2023.

Advertising
Advertising

Ovviamente per poter usufruire di questa erogazione, sarà necessario compilare un modulo e rientrare in certi parametri previsti dal Ministero della Salute.

Dove ottenere il bonus e come usarlo

Prima di tutto, per poter ottenere il bonus occhiali bisognerà rientrare in un certo range per quanto riguarda l’ISEE. Infatti potranno usufruirne solo le famiglie con un reddito non superiore ai 10mila euro. Una volta superato il primo step, bisognerà richiedere il bonus sul sito web dedicato del Ministero della Salute. La registrazione avverrà tramite SPID, CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi). Una volta verificato tramite l’Inps del possesso dei requisiti Isee richiesti, sarà fornito un voucher per l’acquisto, o un rimborso sulle coordinate IBAN del beneficiario qualora gli occhiali fossero stati comprati nell’arco di tempo specificato.

Il voucher dunque potrà poi essere utilizzato in qualsiasi negozio fornito di lenti a contatto o occhiali da vista. Verosimilmente si potrà usufruire del bonus anche tramite qualche store online.

Advertising
Advertising
Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

9 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

9 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

9 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

9 ore ago