Tra gli emendamenti della manovra di bilancio 2021 recentemente approvata alla Camera ed ora portata in Senato, c’è il provvedimento che promuove il cosiddetto “bonus occhiali“. Si tratta dello stanziamento di fondi da parte del Governo da destinare ad alcune tipologie di famiglie per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto.
Il valore del nuovo bonus approvato è di 50€ e viene erogato sotto forma di sconto direttamente al momento dell’acquisto del bene. Non si tratta, quindi, di una detrazione fiscale riconducibile alla dichiarazione dei redditi. Attualmente, l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto rientra nella detrazione fiscale del 19% sulle spese mediche, superata la franchigia di 129,11 euro.
Lo sconto non è destinato a tutti. Per poter usufruire del bonus occhiali occorre avere un ISEE pari o inferiore a 10 mila euro. Per costoro, il Governo ha deciso di stanziare circa 15 milioni per il triennio 2021-2023 (5 milioni annui), per erogare un’agevolazione una tantum di 50€ per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…