Bonus riparazione auto, la proposta dell’Osservatorio Autopromotec
Tra le varie proposte che giungono al governo in questo periodo, si aggiunge il bonus riparazione auto proposto dall’Osservatorio Autopromotec
In questo periodo di difficoltà economica, arriva la proposta di un bonus riparazione auto da parte dell’Osservatorio Autopromotec. Sono molti, infatti, i cittadini che non riescono a sostenere le spese per la manutenzione, ordinaria e non, delle loro autovetture. Questo è quello che si legge in una nota dell’Osservatorio: “Questo provvedimento darebbe un importante impulso alla sicurezza della circolazione stradale e allo stesso tempo sarebbe utile anche per contenere le emissioni nocive nell’ambiente. Non si può fare a meno di sostenere anche la manutenzione e la riparazione degli autoveicoli attualmente in circolazione“.
Ed ancora: “In primis bisogna tenere conto che in un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo vi sono molte famiglie che, anche in presenza di incentivi, non possono sostituire il proprio veicolo non per scelta, ma per necessità economiche. Vi è poi da considerare anche che il parco circolante è di quasi 40 milioni di vetture e che il rinnovo riguarderà in ogni caso una minima percentuale“.
La proposta del bonus riparazione auto andrebbe non solo a dare un aiuto economico, ma darebbe la possibilità di diminuire l’inquinamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Chi vuol essere milionario”: proposta di matrimonio dietro le quinte
ARTICOLO SUCCESSIVO