Bonus Terme: l’elenco delle strutture e come fare richiesta
Bonus terme: si può effettuare una richiesta a partire dall’8 novembre 2021, giorno del click day: tutto quello che devi sapere
Il Bonus Terme 2021 è un incentivo del Ministero Sviluppo Economico (MiSE) che ti permetterà di ottenere uno sconto del 100%, fino a un massimo di 200 euro a persona, sull’acquisto di ingressi termali, massaggi e trattamenti wellness ed estetici. Nel caso in cui si superasse tale importo, la differenza da saldare sarà a carico di chi usufruisce del servizio.
I cittadini potranno farne richiesta a partire dall’8 novembre 2021, giorno del click day. Per farlo, dovranno rivolgersi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco è consultabile online, in continuo aggiornamento, sul sito bonusterme.invitalia.it.
Il Bonus Terme prevede uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Ogni cittadino maggiorenne potrà richiedere un solo bonus, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.
Così come riportato sul sito del Ministero dello sviluppo economico, la prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine. L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus e il paradosso Champions: letale in Europa ma fragile in Italia