Politica

Bonus trasporti, oggi parte il “click day” per la richiesta

È partito oggi il famoso “click day” che tutti i pendolari d’Italia aspettavano. Dal 01-09-22 sarà impossibile infatti richiedere il bonus trasporti messo a disposizione dallo Stato. Questa agevolazione, voluta dal governo Draghi, permetterà alle persone rientranti in alcuni criteri, di poter contare su un contributo di massimo 60 euro per l’utilizzo dei mezzi pubblici. Questo bonus infatti prevede che la somma fornita dallo Stato sia spesa per l’acquisto di un abbonamento mensile o annuale, e non per biglietti singoli.

Advertising
Advertising

L’idea alla base del bonus trasporti è stata quella di revitalizzare un settore come quello dei mezzi pubblici, ancora convalescente dal periodo Covid. Le persone hanno cercato di utilizzare i trasporti pubblici il meno tempon possibile durante la pandemia, e questo ha portato gravi danni economici alle varie compagnie. Grazie al bonus si spera di invogliare i pendolari ad usufruire nuovamente dei mezzi di trasporto. La somma garantita dal bonus trasporti dovrà essere spesa entro il 31-12-2022.

In un precedente articole avevamo già parlato di questa agevolazione voluta dal Governo per l’utilizzo dei mezzi pubblici, soffermandoci sia dove poter richiedere il bonus, sia i criteri per poterne usufruire. Se interessati più nel dettaglio, potete leggere tutte le informazioni cliccando qui.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago