6 Aprile 2020 - 10:27

Boris Johnson ricoverato in ospedale: le condizioni

Gran Bretagna, Brexit Boris Johnson Coronavirus

Il Premier britannico Boris Johnson è ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus. Un’agenzia di stampa russa lo vorrebbe attaccato a ventilatore polmonare

Sebbene da Downing Street continuino ad arrivare rassicurazioni, le condizioni di Boris Johnson continuano a destare preoccupazione: risultato positivo al Coronavirus una decina di giorni fa, ieri sera il Premier britannico è stato ricoverato in un ospedale del centro di Londra (di cui non è stato reso noto il nome) poichè i suoi sintomi non accennavano a placarsi.

Secondo l’agenzia di stampa russa Ria Novosti, che cita a suffragio della notizia una fonte interna al sistema sanitario nazionale, Johnson sarebbe stato attaccato ad un ventilatore polmonare.

Downing Street, come detto, continua a precisare che il ricovero del Premier rappresenta una “misura precauzionale” e che lo stesso rimane a capo dell’esecutivo britannico: tuttavia, la riunione di questa mattina è stata presieduta dal Ministro degli Esteri Dominic Raab.

Solidarietà nei confronti di Boris Johnson è stata espressa dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha detto, ricordando la sua personale amicizia con il leader britannico:

“Tutti gli americani pregano per lui, impegnato nella sua battaglia contro il Coronavirus. E’ un grande leader, un grande gentiluomo, una persona forte, sono sicuro che si riprenderà”.