Politica

Borsa, il FTSEMib è in rialzo grazie a Telecom Italia

Nel corso dell’Assemblea alla Borsa italiana, il FTSEMib è dato in rialzo. L’azionista di Telecom ha ufficialmente rinunciato alla rimozione dei consiglieri

Ottime notizie per quanto riguarda la Borsa italianaPiazza Affari e le borse europee registrano progressi frazionali nell’ultima seduta della settimana. Alle 12.25 il FTSEMib era in progresso dello 0,68% a 21.225 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,66%.

Advertising
Advertising

Sopra la parità anche il FTSE Italia Mid Cap (+0,56%) e il FTSE Italia Star (+0,22%). L’euro si conferma sotto gli 1,125 dollari. Lo spread tra BTP e Bund con scadenza a dieci anni è nuovamente sceso sotto i 255 punti.

Nel frattempo, in Borsa si rialza anche Telecom Italia, che guadagna il 3,18% a 0,5582 euro, nel giorno dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2018 e a esaminare la proposta di revoca e nomina di 5 amministratori. Tuttavia, nel corso dell’assemblea l’azionista Vivendi, primo socio della compagnia, ha ufficialmente rinunciato alla richiesta di rimozione dei cinque consiglieri.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

27 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

23 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

1 giorno ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

1 giorno ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

1 giorno ago