Borsa italiana, l’indice FTSE-MIB è in costante crescita
La Borsa italiana è in rialzo del +0,6%. Lo spread BTP-Bund si attesta sui 256 punti. In generale, i mercati europei aprono tutti in positivo
Un Aprile che sorge con ottimi segnali dal punto di vista economico. La Borsa italiana, infatti, dopo un’apertura in rialzo, con il +0,55%, si mantiene costante e in crescita. Infatti, a metà seduta, la procedura economica si è stabilizzata, attestandosi sullo +0,6%.
Oltre alla Borsa italiana, segnali positivi provengono anche dalle aziende, con Stm (+3,1%), Saipem (+2,8%) e Unicredit (+2,6%) che aprono tutte in positivo. In positivo anche il settore automobilistico, con CNH (+1,8%), Exor (+2,2%), Ferrari (+1,6%) ed FCA (+0,8%).
Inoltre, anche in Europa si conferma il trend generale in crescita. Infatti, Francoforte (+1,2%), Londra (+0,6%), Parigi (+0,6%) e Madrid (+0,6%) hanno aperto tutte quante in positivo.
Lo spread BTP-Bund, invece, sfiora quota 260, segnando un rialzo fino a 256 punti base con il rendimento del titolo a 10 anni italiano al 2,52%.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allegri: “Mandzukic ha la febbre, avrò solo tredici giocatori disponibili”