immagine da Pixabay
Giornata “di festa” per Piazza Affari. Dopo il recente periodo “nero”, la Borsa segue l’andamento delle sue principali colleghe europee, imitando il rally messo a segno da quelle asiatiche. Gli investitori continuano a seguire da vicino le vicende italiane. Entro oggi son previsti chiarimenti dal Governo Conte sulla legge di bilancio, dopo la lettera ricevuta la scorsa settimana dall’UE.
Lo sguardo degli addetti ai lavori è rivolto anche all’appuntamento clou della settimana con la BCE. Non sono attese novità dall’Eurotower sul fronte dei tassi di interesse, mentre si guarda soprattutto alla conferenza stampa post decisione, che tiene come di consueto il governatore Mario Draghi.
In forte calo lo spread, che raggiunge 288 punti base (-24 punti base), con il rendimento del BTP a 10 anni che si posiziona al 3,35%. A Piazza Affari, intanto, scambia in deciso rialzo il FTSE MIB (+1,63%), che raggiunge i 19.392 punti. Anche i settori bancario (+3,43%), automotive(+2,28%) e telecomunicazioni (+2,15%) registrano ondate positive.
Tra i best performers di Milano, in evidenza Ferragamo (+5,85%) per contro invece Luxottica scivola dello 0,30%.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…