immagine da Pixabay
Le pressioni sui Paesi emergenti continuano ad impensierire i mercati e la Borsa. E lo spread ne risente. C’è stato, infatti, un nuovo convinto restringimento dello spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento è sceso a 256 punti base, con rendimento del Btp decennale al 2,92% dal 3,01% della chiusura di ieri.
La Borsa di Milano va controcorrente, rispetto alle altre europee. Le altre, infatti, sono tutte in calo in scia anche alla seduta in territorio negativo di Wall Street. Londra cede lo 0,35%, Francoforte lo 0,55% e Parigi perde lo 0,83%. Calo ancora più marcato per il Btp a 2 anni che rende poco più dell’1% (1,02%) rispetto al quasi 1,5% di inizio settimana.
I toni più distesi del vicepremier Matteo Salvini sul fronte dei conti pubblici hanno rassicurato i mercati. In lieve rialzo anche l’euro, in mattinata. La moneta unica passa di mano a 1,1585 contro 1,1558 dollari di ieri. A 129,17 il cambio sullo yen.
Quando si parla di mal di schiena, l’angelo custode è uno solo: Andrea Foriglio. Il…
Dal 22 maggio al 14 giugno 2025, la Galleria Aquilani & Sons presenta “Materie”, mostra…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nuovi scenari internazionali si aprono per Salerno sul fronte del turismo e dello sviluppo commerciale.…
Salerno. Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno…