Legge Di Bilancio, Salvini: “Il reddito di cittadinanza ci sarà”

PoliticaLegge Di Bilancio, Salvini: "Il reddito di cittadinanza ci sarà"

Il vicepremier ha assicurato la presenza del reddito di cittadinanza nella Legge Di Bilancio. E Di Maio lo avverte sulla flat tax

La nuova Legge Di Bilancio è al centro delle discussioni del Governo. E nella manovra sarà presente anche il reddito di cittadinanza. La conferma arriva, inaspettatamente, da Matteo Salvini, sommerso dalle polemiche dopo che, nell’elenco stilato con i suoi economisti, mancava il provvedimento pentastellato.

Il reddito di cittadinanza sarà nella manovra, quella di ieri era una riunione dei temi economici della Lega: il reddito di cittadinanza è una battaglia dei Cinque Stelle, non metto becco nei temi altrui, ma in Governo siamo in due.” ha dichiarato Salvini.

Di Maio, dopo la visualizzazione dell’elenco, aveva così commentato: “In Italia ci sono cinque milioni di poveri, otto milioni in povertà relativa, questi sono la priorità della Legge Di Bilancio. Anche la flat tax è nel contratto, ma deve aiutare i più deboli, e non favorire i ricchi.

La tensione, tra i due uomini del Governo, imperversa.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 17:03 17:03