Borsa Valori, i dati di lunedì 30 Dicembre 2019
La Borsa Valori accoglie tiepidamente l’ultima seduta dell’anno. Tra i titoli più piccoli, sprint della Roma vicina alla vendita
Ultima seduta del 2019 per la Borsa Valori: le principali piazze Europee si mantengono caute, ma Piazza Affari ipoteca il guadagno annuo pari al 30%.
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è pari a 163 punti, dopo l’esordio nervoso di questa mattina, e si mantiene in linea con gli altri mercati europei.
Le trattative stringenti tra il gruppo Friednik e la Roma per la vendita della squadra, regalano al club uno sprint che la porta vicina ai quattro punti percentuali.
Tra i titoli bancari, Monte Paschi di Siena fa la miglior performance dopo l’annuncio della cessione dei crediti deteriorati per 1,8 miliardi di Euro, mentre Atlantia perde oltre un punto percentuale per la decisione di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria delle tariffe autostradali approvato nel 2019.
Territorio positivo anche per Nexi, forte delle presunte operazioni straordinarie che sembrano profilarsi all’orizzonte.
In territorio europeo, la Borsa Valori registra (a Parigi) registra le perdine di EssilorLuxottica, al centro di verifiche su una presunta attività fraudolenta consumata in Thailandia.
In Asia, gli indici azionari hanno chiuso la loro ultima seduta dell’anno mettendo a segno la migliore performance degli ultimi 18 mesi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Genoa, arrivano i primi due rinforzi: visite mediche in corso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv, 30 dicembre: su Rai 1 il film d’animazione Ballerina