Prima Pagina

Borsa Valori, i dati di lunedì 30 Dicembre 2019

La Borsa Valori accoglie tiepidamente l’ultima seduta dell’anno. Tra i titoli più piccoli, sprint della Roma vicina alla vendita

Ultima seduta del 2019 per la Borsa Valori: le principali piazze Europee si mantengono caute, ma Piazza Affari ipoteca il guadagno annuo pari al 30%.

Advertising
Advertising

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è pari a 163 punti, dopo l’esordio nervoso di questa mattina, e si mantiene in linea con gli altri mercati europei.

Le trattative stringenti tra il gruppo Friednik e la Roma per la vendita della squadra, regalano al club uno sprint che la porta vicina ai quattro punti percentuali.

Tra i titoli bancari, Monte Paschi di Siena fa la miglior performance dopo l’annuncio della cessione dei crediti deteriorati per 1,8 miliardi di Euro, mentre Atlantia perde oltre un punto percentuale per la decisione di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria delle tariffe autostradali approvato nel 2019.

Advertising
Advertising

Territorio positivo anche per Nexi, forte delle presunte operazioni straordinarie che sembrano profilarsi all’orizzonte.

In territorio europeo, la Borsa Valori registra (a Parigi) registra le perdine di EssilorLuxottica, al centro di verifiche su una presunta attività fraudolenta consumata in Thailandia.

In Asia, gli indici azionari hanno chiuso la loro ultima seduta dell’anno mettendo a segno la migliore performance degli ultimi 18 mesi.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

16 ore ago