Borussia Dortmund-Bayern Monaco apre il sipario della terza giornata di Bundesliga post Coronavirus. Il klassiker si rivela emozionante nonostante l’assenza dei tifosi, con entrambe le squadre a darsi battaglia in campo.
Partono forte i padroni di casa che dopo pochi secondi sprecano l’occasione per portarsi in vantaggio. Brandt trova Hazard in verticale, Neuer anticipa l’attaccante ma rinvia sui piedi di Haaland che salta il portiere e calcia in porta, ma Boateng è lesto a salvare sulla linea.
Replica il Bayern Monaco con una bella azione sulla catena di destra: Mueller serve Coman, il francese trova Ganbry a rimorchio e calcia, ma anche nel suo caso la gioia del gol si ferma sulla line di porta per l’intervento di Piszczek. Il copione del match cambio al 43′, quando Kimmich con un cucchiaio beffa Burki e porta in vantaggio gli ospiti.
Nella ripresa il Borussia Dortmund cala e non riesce a contenere le discese di Alphonso Davies. I gialloneri reclamano un calcio di rigore per fallo di mano di Boateng su un ito di Haaland, ma sfugge al direttore di gara e anche al Var. Nel finale gli uomini di Favre provano qualche azione sporadica, ma non riescono a far male. L’unica speranza restano i tiri della distanza, con Dahoud che impensierisce Neuer.
Al ridosso dal termine del match, Lewandowski colpisce il palo con un bel sinistro a giro. Il Bayern Monaco allunga, il Borussia Dortmund perde il treno per la conquista della Bundesliga, ormai lontano sette punti.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…