Borussia Monchengladbach-Roma 2-1, Thuram beffa i giallorossi al 95°

Finisce 2-1 il match di Europa League tra Borussia Monchengladbach-Roma. Thuram al 95° beffa i giallorossi, che devono vincere le prossime due per passare il turno

Giallorossi beffati all’ultimo respiro. Finisce 2-1 tra Borussia Monchengladbach-Roma, match valido per il 4° turno della fase a gironi dell’Europa League. I giallorossi vengono puniti da un gol a tempo scaduto di Thuram. Per passare il turno, la Roma deve vincere le prossime due gare.

Advertising
Advertising

La partita

Primo tempo abbastanza equilibrato. All’11° Zaniolo gira di testa, ma la palla esce sul fondo. I tedeschi rispondono con una conclusione dalla distanza di Zakaria che sfiora la traversa. La Roma soffre il pressing tedesco, non riuscendo fare il proprio gioco. Su una palla persa in difesa ci prova Benes, ma Pau Lopez blocca.

Al 28° ci prova Pastore con un’azione solitaria, ma dopo aver saltato tre uomini non riesce a superare Sommer. Nel finale di tempo il Borussia passa. Cross dalla sinistra di Thuram, Fazio interviene sul pallone ma devia alle spalle di Pau Lopez per un clamoroso autogol.

Nella ripresa si vede un’altra Roma. Al 56° Sommer vola per mandare in angolo una conclusione di Pastore, ma al 64° non può nulla sulla conclusione di Fazio, perso dalla difesa tedesca. Sulle ali dell’entusiasmo i giallorossi provano a vincere, ma Kluivert spreca due buone occasioni.

Advertising
Advertising

Al 95° arriva la beffa. Su un lancio dalla trequarti, Plea fa sponda per Thuram che di testa batte Pau Lopez. Finisce 2-1 per i tedeschi, per i giallorossi la qualificazione è ancora alla portata, ma non possono più sbagliare.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

15 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago