Botero, le sue forme burrose e l’essenza dei disegni della bellezza fuori dai canoni anticiperanno l’autunno artistico di Palazzo Pallavicini, a Bologna.
Le bellissime sale affrescate della magione bolognese ospiteranno infatti, dal 12 ottobre al 12 gennaio, ospiterà una mostra dedicata a Fernando Botero.
La città estense farà da sfondo alla splendida esposizione curata da Francesca Bogliolo, che ha collaborato con l’artista per esporre 50 opere inedite.
Tra i suoi soggetti preferiti personaggi del circo, nudi, nature morte e tauromachia, il tutto rappresentato secondo la sua personalissima e rotonda visione del mondo.
Uno stile inconfondibile ed atmosfere oniriche e fiabesche collegano il tutto in un filo conduttore curato dall’Accademia di Belle Arti di Bologna.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…