Brasileirao 2018: riparte la caccia al Flamengo di Barbieri
Dopo la pausa per il Mondiale russo è tutto pronto per la ripresa del Brasileirao. I Mengao fanno da battistrada, ma nel gruppo delle inseguitrici non c’è il Corinthians campione in carica
Solido e spettacolare il Flamengo di Barbieri, in testa con 27 punti dopo 12 giornate del Brasileirao 2018. La capolista riparte proprio dal big-match con il San Paolo, secondo a -4, cercando di lasciarsi alle spalle la rissa furibonda del 14 Giugno sul campo del Palmeiras, con 3 espulsi per parte e quindi 3 squalificati. Tra questi per fortuna non ci saranno le stelle Guerrero, l’ex-juventino Diego e il nuovo grande talento brasiliano Vinicius, già di proprietà del Real Madrid.
L’altro talento messosi in luce in questo inizio di Brasileirao è il capocannoniere 21enne Guedes dell’Atletico Mineiro, che con i suoi 9 gol ha trascinato in seconda piazza la squadra di Belo Horizonte. Il suo gemello d’attacco è il 38enne Ricardo Oliveira, passato al Milan come meteora. I due assi cercheranno gloria in un altro grande match, quello che li vedrà far visita al Gremio, anche se la squadra del “Gaucho” Portaluppi è tutta un’altra cosa rispetto ad un anno fa, quando arrivava seconda in campionato e trionfava in Coppa Libertadores nella finale di ritorno a Lanùs.
Il Gremio è però solo una delle grandi delusioni che stanno caratterizzando questo Brasileirao. Irriconoscibile il Corinthians, dominatore della scorsa edizione e che ha già sostituito il tecnico Carille. La squadra fa un’immensa fatica a segnare, anche per colpa di un mercato che non ha sostituito adeguatamente il capocannoniere Jò, sedotto dagli yen del Nagoya, e lo stesso si può dire del Palmeiras, un’altra squadra a cui mancano dei gol, quelli che due anni fa erano assicurati da Gabriel Jesus passato al Manchester City. Almeno in Libertadores le reti di Jadson e di Borja hanno regalato il passaggio del turno alle due deluse.
Nulla di paragonabile a quanto sta accadendo al Santos. I Peixe hanno terminato con il brivido la prima fase della rassegna continentale e in campionato viaggiano in 15esima posizione, con meno della metà dei punti del Flamengo. La squadra perde spesso punti in rimonta o di misura, sintomo di una situazione psicologica delicata. Troppo peso sulle spalle del talentino Rodrygo, già definito come il nuovo Neymar, mentre Gabigol, rientrato dalla disastrosa campagna europea, non è più ai livelli del passato. Il Santos riprenderà proprio sul campo del Palmeiras, in un’autentica sfida da dentro o fuori. Il Corinthians riceve invece in casa il Botafogo, altra compagine ormai nell’anonimato.
Buone opportunità per lo Sport Recife, rivelazione del torneo, impegnato sul campo del Ceara ultimo in classifica, e per l’Internacional, altissimo in classifica a 22 punti, che sfida l’Atletico Paranaense. Dignitoso il campionato della Chapecoense, opposta al modesto Bahia. La squadra protagonista del disastro aereo del Novembre 2016 sta lottando a metà classifica.
Il Brasileirao è come al solito emozionante. Riuscirà il Flamengo ad arrivare fino in fondo o sarà rimontato dalle inseguitrici? Per scoprirlo con risultati e statistiche in tempo reale e i consigli sulle migliori quote calcio per scommettere basta collegarsi al sito di Wincomparator. Stay tuned!
ARTICOLO PRECEDENTE
The Crown 3, ecco Sua Maestà Olivia Colman (foto nell’articolo)
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il museo del Louvre risponde in italiano agli insulti per la Gioconda
Lascia un commento