23 Settembre 2019 - 17:31

Brennero, esplosione di gas in un supermercato: 9 feriti

brennero

È di nove feriti il bilancio dell’esplosione al Brennero, che ha completamente distrutto il piccolo supermercato. Una persona è ancora sotto le macerie

Questa mattina, sul versante austriaco del Brennero,è avvenuta una terribile esplosione di gas in un supermercato del piccolo paese di Sankt Jodok (Austria). A causare lo scoppio, che ha a sua volta causato l’incendio, secondo le primissime informazioni sarebbe stato un errore umano: un operaio avrebbe bucato una tubatura di gas. L’esplosione ha completamente distrutto il piccolo supermercato che si trovava a piano terra e gran parte dell’edificio.

Il bilancio dei feriti è di nove persone mentre una decima persona risulta dispersa, probabilmente ancora intrappolata sotto le macerie. La dispersa, un’anziana, sarebbe rimasta all’interno dell’edificio poi distrutto completamente dall’incendio. Un testimone ha riferito di aver inutilmente tentato di trarre in salvo una donna prima del crollo.

I feriti sono stati prima trasportati al vicino campo sportivo e poi alla clinica universitaria di Innsbruck e all’ospedale di Hall in Tirol. I soccorritori hanno informato la popolazione di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni a seguito dell’enorme colonna di fumo sprigionatasi a causa dell’incendio.

Sul posto sono intervenute le ambulanze e le compagnie dei Vigili del Fuoco della zona insieme alle forze dell’ordine.