Brescia-Atalanta 0-3, Pasalic e Ilicic affondano Grosso

Primo anticipo del 14° turno della Serie A tra Brescia-Atalanta. Gli ospiti vincono 3-0 e raggiungono il 4° posto. Per le rondinelle è la sesta sconfitta consecutiva
Finisce 0-3 il primo anticipo del 14° turno della Serie A tra Brescia-Atalanta. I bergamaschi si dimostrano nettamente superiori e conquistano con facilità il derby bergamasco salendo, almeno per il momento, al 4° posto, in compagnia di Cagliari e Roma. Per il Brescia è la sesta sconfitta consecutiva, adesso per Grosso si fa dura.
La partita
Fin dal 1° minuto, l’Atalanta attacca verso la porta difesa da Joronen, con il Brescia che non riesce a costruire azioni offensive. Ci prova subito Muriel, che spara alto. Uguale fa Ilicic, che salta due uomini ma da buona posizione spedisce in curva. Lo sloveno lancia in avanti Gomez, che viene chiuso in angolo da Cistana.
Dopo svariate occasioni non capitalizzate, al 26° l’Atalanta passa. Cross dalla destra di Castagne che trova l’inserimento di Pasalic che di testa batte Joronen. Prima dell’intervallo in centrocampista va vicino alla doppietta, ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.
Nella ripresa il Brescia ci prova con più convinzione. Al 59° l’occasione migliore per le rondinelle. Balotelli riceve palla in area ma a botta sicura colpisce la traversa. L’occasione scuote l’Atalanta. Malinovskyi, appena entrato, centra il palo dal limite, ma al 61° Pasalic con il tacco devia in porta un cross di Ilicic e trova il gol del raddoppio.
Il gol chiude di fatto il match, e nel finale gli ospiti trovano il 3° gol con Ilicic, che sfrutta un errore del Brescia da calcio d’angolo. Finisce 0-3 per l’Atalanta.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Oltre la soglia” in crisi di ascolti: Mediaset corre ai ripari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 30 Novembre 2019: i numeri vincenti