Brescia-Inter 1-2: i nerazzurri tornano alla vittoria

L’Inter vince di misura contro un ottimo Brescia e si porta momentaneamente al comando: una giocata di Lukaku regala i tre punti a Conte

L’Inter espugna il Rigamonti di Brescia al termina di una partita molto sofferta e decisa da due giocate degli attaccanti. Gli uomini di Conte si portano in testa alla classifica in attesa della gara della Juventus contro il Genoa. Ottima prova per gli uomini di Corini che hanno sprecato molte palle gol, soprattutto nella ripresa.

Advertising
Advertising

Il racconto della gara

L’Inter gestisce molto bene l’inizio di partita, con Lukaku che dopo appena quattro minuti sfiore la rete con un colpo di testa che non trova di poco lo specchio della porta. Il gol del vantaggio arriva dai piedi di Lautaro Martinez, che da fuori area fa partire un tiro che trova la deviazione velenosa di Cistana, che beffa l’incolpevole Alfonso.

Il secondo tempo inizio con un grande pressing del Brescia, che domina dal punto di vista della corsa e concede all’Inter solo qualche ripartenza. Balotelli mette alla prova Handanovic con un bel tiro dai venticinque metri. Nel momento migliori dei padroni di casa arriva il raddoppio di Lukaku, che si mette in proprio con un’azione personale e un bel sinistro che si insacca sotto il “sette”.

Il Brescia non demorde e prima spreca una grandissima occasione con Balotelli, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo calcia alto a porta spalancata. Il gol del pareggio arriva al termine di una bella giocata di Bisoli, che mette a sedere la retroguardia difensiva e trova la respinta di Handanovic, che accidentalmente devia sul ginocchio di Skriniar, che fa autogol.

Advertising
Advertising

I padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma l’Inter tiene botta e porta a casa i fondamentali tre punti.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

13 ore ago