Brescia-Sassuolo 0-2: Traore-Caputo abbattono le Rondinelle

Al “Rigamonti”, il Sassuolo si aggiudica il recupero della settima giornata: il Brescia viene sconfitto dalle reti di Traore e Caputo; decisivo anche Pegolo

Il Sassuolo fa il blitz al “Rigamonti”: i neroverdi battono per 2-0 il Brescia e conquistano i tre punti nel recupero della settima giornata di Serie A.

Advertising
Advertising

La squadra di Roberto De Zerbi (bresciano doc) gioca una partita di attesa e ripartenza. Proprio da un contropiede, nasce il gol del vantaggio di Hamed Traore al minuto 25: l’ex-Empoli si inserisce con i tempi giusti sul lancio di Berardi e fulmina Alfonso per l’1-0. Balotelli e soci cercano la riscossa ma sbattono contro Pegolo in diverse circostanze.

Nella ripresa, inizia un vero e proprio forcing delle Rondinelle: nel giro di pochi minuti arrivano tre occasioni ma Cistana, Torregrossa e Balotelli sfiorano di poco il gol del pareggio. Il Sassuolo cerca di abbassare i ritmi, facendo girare il pallone e da un’azione manovrata nasce il raddoppio di Caputo: il centravanti riceve da Rogerio, si gira in un fazzoletto e trova un angolo complicato, superando sul primo palo Alfonso.

Il gol dello 0-2 demoralizza il Brescia e Corini: i lombardi provano almeno a regalarsi un finale di fuoco, ma Pegolo – ancora in giornata di grazia dopo il Milanspegne ogni speranza dei padroni di casa.

Advertising
Advertising

Con questo successo, il Sassuolo sale a metà classifica a quota 19 punti, gli stessi di Bologna ed Hellas Verona, arrivando quasi nella parte sinistra della graduatoria. Il Brescia si ferma dopo due successi consecutivi: le Rondinelle sono terzultime a quota 13.

Il tabellino

Brescia (4-3-3): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek (65′ Ndoj); Torregrossa (72′ Donnarumma), Balotelli (78′ Matri). – Allenatore: Eugenio Corini.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Romagna, Rogerio (72′ Kyriakopoulos); Locatelli, Obiang; Berardi (88′ Peluso), Traorè, Boga (85′ Duncan); Caputo. – Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 25′ Traore, 71′ Caputo
Ammoniti: Toljan (S), Rogerio (S), Obiang (S), Spalek (B), Torregrossa (B)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

“Saragnano in Gioco”: una serata di divertimento per grandi e piccini a Baronissi

Sarà un'esplosione di allegria, giochi e magia quella in programma per venerdì 1° agosto, a…

6 ore ago

Baronissi, furto notturno in pieno centro: farmacia rapinata, banda scappa con un bottino da 2mila euro

Nuovo episodio di criminalità nella Valle dell’Irno. Nella notte tra domenica e lunedì, una banda…

6 ore ago

Salerno, grande successo per l’inaugurazione della Mostra “Il Mundus Imaginalis”

Grande partecipazione di pubblico e Istituzioni, giovedì 10 luglio 2025, all’inaugurazione della Mostra personale dell’artista…

1 giorno ago

Bellizzi, Premio Fabula 2025: una favola vera

Si è chiusa tra applausi, occhi lucidi e sogni che chiedono spazio la XV edizione…

1 giorno ago

Salerno, nuove strisce blu sulla lungoirno: il Codacons chiede gli atti al Comune di Salerno

La città di Salerno è un “tappeto di strisce blu”.Dall’oggi al domani anche la lungoirno,…

1 giorno ago

Vietri sul Mare, uomo arrestato per detenzione illegale di arma clandestina

Il 9 luglio, a Vietri sul Mare i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto…

1 giorno ago