Una Brexit senza accordo è lo scenario più accreditato, ora che mancano 10 giorni alla scadenza dell’ennesimo rinvio concesso dall’Unione Europea (12 Aprile) e che la Gran Bretagna non riesce a fare quadrato attorno ad un piano B unitario e condiviso.
Rimangono tutte al di sotto della maggioranza parlamentare le proposte avanzate da Westminister in questi giorni: no, dunque ad un totale rovesciamento del risultato referendario di Giugno 2016 come pure al congelamento sine die dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea (in barba all’articolo 50).
Non passa neppure la proposta di rimanere comunque dentro all’unione doganale rinunciando a futuri accordi doganali con Paesi terzi (sul modello degli Stati Uniti di Trump) come non ha trovato la maggioranza la proposta di uscita dal mercato unico.
In uno scenario così, lo spettro di un 12 Aprile “senza accordo” si fa presenza sempre più reale, mentre il Primo Ministro Theresa May teme elezioni anticipate e spera nell’ultima chiamata del Parlamento prevista per mercoledì prossimo. Il mantra a questo punto sembra essere: “Purchè se ne esca”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…