Bruno Vespa contro i giovani sui Navigli: “Vien voglia di richiudere tutto”
Duro il commento di Bruno Vespa nei confronti dei giovani che occupano i Navigli di Milano, irresponsabilmente, senza mascherine e guanti
La Fase 2 è ormai giunta e a commentare il comportamento irresponsabile di numerosi italiani vi è il giornalista Bruno Vespa. Il conduttore su Rai 1 di Porta a Porta, scrittore e volto noto alla televisione italiana, non ha risparmiato critiche.
Sono stato sempre favorevole alle riaperture. Ma
l’affollamento di giovani irresponsabili anche senza mascherina sui Navigli a Milano fa venir voglia di richiudere tutto buttando la chiave.— Bruno Vespa (@BrunoVespa) May 7, 2020
Parole severe, ma probabilmente giuste quelle del giornalista Vespa che condanna, in maniera assoluta, il comportamento dei numerosi giovani che hanno occupato i Navigli: nota zona di aggregazione dei giovani della movida del milanese.
Ed effettivamente, dalle immagini che girano in web, verrebbe davvero voglia di richiudere tutto. Pare che centinaia e centinaia di ragazzi e adulti, abbiano occupato e affollato la zona suddetta nonostante, le disposizioni, richiedano l’assenza di assembramenti.
La Fase 2 resta un banco di prova per i cittadini italiani e per misurare la responsabilità con cui si sarebbero affacciati alla realtà post-coronavirus. A Milano, in particolar modo, ma in tutta la Lombardia, il numero di contagi resta ancora elevato seppur inferiore rispetto al principio. In quella zona, pare proprio che i cittadini non abbiano superato la prova di responsabilità: ecco per cui le parole di Bruno Vespa rappresentano l’amara descrizione della realtà.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani sabato 9 maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO