BTS: chi è la band K-Pop sudcoreana più amata del momento

BTS

La band rivelazione del K-Pop, i BTS, sta davvero conquistando il mondo. Il gruppo è formato da 7 ragazzi, ognuno con le sue caratteristiche

Stanno conquistando il mondo a suon di brani. Chi sono? Stiamo parlando dei BTS, la boy band sudcoreana più amata di sempre. Sono diventati i numeri uno su iTunes in oltre 65 paesi al mondo, hanno oltre 12 milioni di followers su YouTube e sono stati la prima band K-pop a conquistare le classifiche musicali americane.

I BTS sono formati da sette elementi, tutti di sesso maschile, ognuno con le sue caratteristiche distintive, i suoi talenti e il suo pingue seguito di fan innamorati. I loro nomi sono RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook. Acronimo di Bangtan Sonyeondan, o Bangtan Boys, sono stati concepiti per la prima dall’etichetta discografica sudcoreana Big Hit Entertainment.

Il 13 Giugno esce infatti l’eloquente “2 Cool 4 Skool”, singolo di lancio della band che ha trovato la sua massima espressione con il pezzo “No More Dream”, che il 29 Giugno è entrato ufficialmente nella Billboard World Digital Song in quattordicesima posizione, rimanendoci per tre settimane consecutive.

Da lì in poi, il loro cammino è sempre stato in discesa. Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 15 Melon Music Award, 15 Mnet Asian Music Award e moltissimi altri premi nel loro paese. Sono anche stati la prima band coreana a portare a casa un American Music Award.

Insomma, il futuro è loro.