Bubba Gump: il ristorante di New York dedicato a Forrest Gump



Nel mondo, da Londra a Tokyo, ci sono più di 40 ristoranti della catena Bubba Gump Shrimp Company, per rivivere la magia del film sulla vita di Forrest e mangiare dei gamberetti unici

Bubba Gump è il nome di una catena di ristoranti ispirati al film del 1994 diretto da Robert Zemeckis: Forrest Gump.

Bubba Gump nel film Forrest Gump

Bubba GumpNel film la Bubba Gump Shrimp Company nasce dall’idea di Benjamin Buford “Bubba” Blue, un soldato afroamericano, e Forrest Gump. Il sogno di Bubba è quello di avere un peschereccio di gamberetti e, da buon amico, non esita a condividerlo con Forrest; insieme, durante la campagna militare che li porta in Vietnam, si accordano per diventare, dopo il servizio nell’esercito, soci.

Una tragedia sconvolge i piani dei due amici: Bubba muore. Forrest, dopo una serie di fortunate avventure, investe dei soldi nell’acquisto di una barca per la pesca dei gamberi, con base in Alabama.

In seguito ad un uragano che distrusse tutti i pescherecci, Forrest fece fortuna perché la sua barca fu l’unica a poter pescare gamberetti.

Nel film, le avventure di Forrest e della Bubba Gump continuano; se volete rivedere alcune scene del film, cliccate qui.

Bubba Gump nella realtà

Bubba-Gump-6A un anno dal film Forrest Gump, la Viacom Consumer Products ebbe l’idea di creare una catena di ristoranti ispirati al film. Ben presto fu creata la Bubba Gump Shrimp Company Inc. in cooperazione con Paramount Pictures.

I protagonisti del film Benjamin Buford “Bubba” Blue e Forrest Gump danno il nome ai ristoranti Bubba Gump, che da più di 20 anni preparano per i clienti gamberetti unici.

Nei ristoranti due cartelli su ogni tavolo, in un modo insolito che fa sorridere i clienti, servono per segnalare ai camerieri di fermarsi al tavolo per le ordinazioni o di ripassare più tardi. La scritta “Run, Forrest, Run” fa proseguire il cameriere, mentre “Stop, Forrest, Stop” lo fa fermare al tuo tavolo.

Bubba-Gump-Oggi, sparsi nel mondo ci sono 43 ristoranti Bubba Gump; la maggior parte di questi sono negli Stati Uniti, ma potete trovare i noti ristoranti anche a Londra, in Indonesia, Giappone, Malesia, Honk Kong e Filippine.

Noi siamo stati in quello di New York. L’atmosfera è magica. Tutto ci riporta al film: dalle citazioni sui tavoli ai cimeli appesi nel locale. Un bel salto in un film che, nel 1994, emozionò il mondo intero.

Cosa mangiare

Gamberetti in tutte le salse. Dando un’occhiata al menù qui, potete farvi un’idea di cosa realmente intendesse Bubba, quando parlava dei gamberi in questo modo:

Bubba-Gump-Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi… e questo è tutto mi pare.

Ci sono anche altre specialità da provare, ma il nostro consiglio è quello di iniziare dai gamberi; difficilmente, altrove, li troverete cucinati così bene. Poi, se avete ancora fame, provate gli hamburger.

Bubba-Gump-fotoNoi vi consigliamo i gamberetti cotti nella birra e conditi con una miscela segreta di spezie Cajun.

Allora, cosa aspettate? Se andate a New York, fermatevi al Bubba Gump, si trova nel cuore della famosissima Times Square al seguente indirizzo:  1501 Broadway  New York, NY 10036.

Leggi anche