CyberZONe

Bullismo diffuso anche sugli autobus. I conducenti: “Siamo accerchiati”

Bullismo diffuso anche sugli autobus. I conducenti dichiarano: “La forza del branco li rende aggressivi e non hanno rispetto di niente”

BULLISMO DIFFUSO ANCHE SUGLI AUTOBUS: LE DICHIARAZIONI DEI CONDUCENTI- Il bullismo è un fenomeno sempre più diffuso. Purtroppo, anche sui mezzi di trasporto quali autobus e pullman extraurbani, si registrano diversi episodi. Ecco la denuncia dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, riportate anche dai colleghi di “bresciaoggi.it”: «Abbiamo grosse difficoltà in Valsabbia sulla linea Vobarno-Vestone-Salò e in Valtrompia dall’alta valle fino a Sarezzo, ma anche sulle linee che portano in città da Castrezzato, Travagliato, Ospitaletto».

Advertising
Advertising

E ancora: «Al 90 per cento sono immigrati di seconda generazione, figli di extracomunitari diventati molto maleducati – dice –, ma nel mucchio ci sono anche ragazzi bresciani che si comportano allo stesso modo». I bulli hanno vita facile poiché i conducenti hanno poche difese: «Possiamo chiamare con il nostro telefono la centrale operativa, che sta a Brescia e spesso siamo lontani – precisa -. Anche le forze dell’ordine, quando capita che arrivino, devono limitarsi a prendere i nominativi e lasciarli andare». 

«Salgono gruppi di ragazzi con sigarette accese e senza mascherina, e si scaldano a vicenda», spiega Davide Bertolassi, autista e Rls in Brescia Trasporti. Il fenomeno «è aumentato negli ultimi due o tre anni, tanto che è scattato un lavoro di concerto tra azienda e forze dell’ordine per gestirlo meglio. A volte salgono in gruppo e ci insultano se facciamo osservazioni sulla mascherina o sul comportamento scorretto verso altri utenti – aggiunge -, ma poi scendono subito per non farsi individuare». Un fenomeno sempre più preoccupante, a cui sembra difficile porre freno.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Advertising
Advertising

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo a Celano: la scuola Paritaria Beato Tommaso si dichiara estranea ai fatti”. Clicca qui.

Ci trovi anche su Instagram. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.

Domenico Buonincontro

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

16 ore ago