4 Giugno 2024 - 12:05

Bullismo e cyberbullismo, installata panchina gialla a Fiorenzuola

panchina gialla bullismo cyberbullismo

Un’altra panchina gialla è stata installata in viale Braibanti, a Fiorenzuola, simbolo della lotta al bullismo e al cyberbullismo. Tale installazione è stata promossa dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’adesione dell’ente al progetto nazionale della ‘Panchina Gialla‘, promosso dall’associazione Heplis Onlus e patrocinato dal Ministero dell’Interno e da Anci.

Bullismo e cyberbullismo: la cerimonia

L’inaugurazione dell’installazione della panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo è stata accompagnata da una cerimonia. Cerimonia durante la quale i giovani hanno letto i propri pensieri contro questi fenomeni. Pensieri dai quali è emerso chiaramente che, se si è vittime, il primo passo da fare è quello di chiedere aiuto ad amici e familiari.

La cerimonia ha visto la presenza del primo cittadino di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi; gli assessori Elena Grilli e Massimiliano Morganti, rispettivamente Pubblica Istruzione-Politiche Giovanili e Cultura; Federico Franchi, presidente del Consiglio comunale dei ragazzi e del sindaco Murina Paula Popovici. Si segnala anche la presenza del dirigente scolastico Isabella Spurio; il docente Giovanni Palermo; la presidente d’Istituto Alessandra Armani; l’avvocato Grazia Longo e, infine, la presenza del comandante della Stazione dei Carabinieri di Fiorenzuola, Raffaello Gnessi, e di due operatori della Polizia Locale.

Fonte: IlPiacenza.it

La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche il seguente articolo: Il bullismo aumenta rischio di psicosi: studio dell’Università di Tokyo