Quando si dice che l’unione fa la forza. Riparte l’iniziativa da parte degli agenti della Polizia Locale di Cesena, tornati a scuola per incontrare gli studenti delle classi quinte delle scuole elementari e discutere di bullismo e cyberbullismo.
Coinvolte nelle lezioni frontali le scuole della Fiorita, Case finali, Calisese, Ponte Pietra e di Montiano. Il bullismo e il cyberullismo sono attualmente dei fenomeni dilaganti che che preoccupano insegnanti e genitori.
“Il rapporto tra la Polizia Locale di Cesena e le scuole del nostro territorio – commenta l’Assessore alla Sicurezza Luca Ferrini, riportato dai colleghi di CesenaToday – si rafforza grazie a iniziative di questo tipo che coinvolgono direttamente gli studenti nell’individuazione delle strategie di intervento che la Polizia può mettere in campo contro fenomeni come il bullismo. Appuntamenti come questo contribuiscono a rendere più consapevoli le ragazze e i ragazzi, e rispondono a non pochi quesiti delle famiglie e degli insegnanti. Con ‘Insieme si può’, abbiamo intrapreso un nuovo percorso con le quinte classi di alcune scuole elementari cesenati già avviato nel 2019 e che, nel corso del prossimo anno scolastico, interesserà anche le scuole secondarie di primo grado, così come avveniva prima della pandemia. La priorità è di prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo perpetrati attraverso i social network, accendendo i riflettori su queste tematiche per fornire ai ragazzi gli strumenti per contrastarlo nel modo più efficace possibile”.
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…