BULLISMO E CYBERBULLISMO: L’INCONTRO AL “CONCETTO MARCHESI” DI MASCALUCIA- Carolina Picchio aveva soltanto 14 anni quando i bulli pubblicarono un suo video, che divenne così virale da spingerla ad uccidersi. Proprio in suo onore, secondo quanto riportano anche i colleghi di “newsicilia.it”, è dedicata la prima legge italiana contro il cyberbullismo, in vigore dal giugno 2017 (71/2017, Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).
Nel corso di un incontro al cinema Concetto Marchesi di Mascalucia, a parlare di bullismo e cyberbullismo, sono stati gli esperti dell’Associazione Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni. In particolare, si è dibattuto della normativa sul reato di bullismo, della responsabilità civile dei genitori, della relazionalità genitori-figli, della responsabilità dei docenti e del Dirigente Scolastico. Ecco le parole della professoressa Lucia Maria Sciuto: “È fondamentale comprendere che, come ha scritto la povera Carolina Picchio, le parole fanno male più delle botte e ciò che è accaduto a lei non deve più accadere a nessuno“. Iniziativa importante, volta a sensibilizzare tutti sui fenomeni del bullismo e del cyberbyllismo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Selena Gomez contro gli haters: “Non mi importa del mio peso, avranno sempre da criticare””. Clicca qui.
Ci trovi pure su Instagram. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…