18 Agosto 2022 - 13:00

Da vittima di bullismo a Miss: il riscatto di Simona

bullismo

BULLISMO. Simona Sansone, una ragazza di 18 anni, fino a qualche tempo fa, probabilmente per colpa degli altri non si piaceva. Ora ha vinto ogni timidezza, arrivando alle finali regionali del concorso di Miss Italia. Secondo quanto riporta il giornale di Sicilia, la ragazza, monrealese ha attraversato momenti non facili, colpa forse della bilancia, con cui litigava perchè era un pò in carne.

Ha raccontato: “Quando frequentavo la scuola media venivo isolata e sottoposta ad ostracismo. In classe non avevo compagnia, e il resto lo facevano sui social sui quali pubblicavano post come: “Voglio bene a tutti, tranne a Simona”. La ragazza, trovava conforto solo a casa grazie alla mamma Tatiana e al papà Antonio.

Simona poi racconta che i problemi sono cominciati con la morte del nonno materno nel 2014, al quale era molto legata. Dice che è da lì che ha cominciato a non studiare. Il body shaming è stato pesante ed è sfociato addirittura in anoressia.

Ad aiutarla, inoltre è stata la pratica del taekwondo, specialità in cui Simona, cintura nera, eccelle. Grazie a questa disciplina ha acquistato sicurezza.

Riguardo l’esperienza di Miss, la mamma di Simona nell’agosto dell’86, si è classificata al secondo posto nel concorso “La più bella di Sicilia”. Ha poi raccontato: “I tempi sono cambiati: quando ero ragazza io, partecipare era quasi uno scandalo e mio padre non voleva. Adesso io e la mia famiglia siamo felicissimi di stare accanto a Simona ed incrociamo le dita”.

Leggi anche: Cyberbullismo, una piaga da combattere: ecco come segnalarne i casi

Seguici anche su FACEBOOK: CLICCA QUI