Bundesliga: analisi e risultati della ventinovesima giornata

Il Bayern Monaco batte l’Augusta e vince la Bundesliga per la 28esima volta nella sua storia; cade ad Amburgo lo Shalke, ok il Borussia Dortmund

Augsburg-Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è campione della Bundesliga. Nel 29° turno di campionato i bavaresi battono 4-1 in trasferta l‘Augusta e vincono il titolo per la 28esima volta nella loro storia, la sesta consecutiva. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un’autorete di Sule. I bavaresi ribaltano la gara con le reti di Tolisso al 32° e James Rodriguez al 38°. Nella ripresa Robben e Wagner completano la festa scudetto.

Advertising
Advertising

Amburgo-Schalke

Lo Schalke cade ad Amburgo per 3-2. In classifica ora ha un solo punto di vantaggio sul Borussia Dortmund. Naldo al 9° porta in vantaggio gli ospiti. Kosic pareggia i conti al 17°. Ad inizio ripresa l’Amburgo ribalta la sfida con Holtby. Lo Schalke pareggia al 63° con Burgstaller. Hunt a 5 minuti dalla fine regala all’Amburgo i 3 punti che riaccendono la speranza per la salvezza.

Borussia Dortmund-Stoccarda

Il Borussia Dortmund travolge 3-0 lo Stoccarda e si porta ad un punto dal secondo posto. la gara si sblocca al 38 con la rete di Pulisic. Il raddoppio arriva al 48° con il 7° gol in campionato di Batshuayi. Al 59° arriva il terzo gol di Philipp.

Lipsia-Bayer Leverkusen

Il Leverkusen vince 4-1 in casa del Lipsia e lo scavalca al quarto posto, utile per un posto in Champions. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Sabitzer al 17°. le aspirine pareggiano a fine primo tempo con Havertz. Micidiale uno-due ad inizio ripresa con Brandt e Retsos. Al 69° Volland firma il quarto gol.

Advertising
Advertising

Francoforte-Hoffenheim

Il Francoforte si ferma in casa con l’Hoffenheim e si fa scavalcare dal Leverkusen. Jovic porta in vantaggio l‘Eintracht al 49°. L’Hoffenheim pareggia al 56 con Gnabry.

I risultati delle altre partite

Hannover-Werder Brema 2-1

Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino 2-1

Friburgo-Wolfsburg 0-2

Colonia-Magonza 1-1

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

20 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago