Bundesliga, Borussia 1° con show di Paco Alcacer. Bayern in crisi

Bundesliga: il Borussia Dortmund sale al comando grazie alla pirotecnica vittoria contro l’Augsburg, il Bayern Monaco continua a non vincere

Il Borussia Dortmund prende la vetta di una delle Bundesliga più combattute degli ultimi anni, grazie alla pirotecnica vittoria contro l’Augsburg e la contemporanea sconfitta del Bayern Monaco in casa contro il Borussia M’Gladbach per 0-3.

Advertising
Advertising

Al Signal Iduna Park, i padroni di casa mettono in scena una partita memorabile anche grazie alla caparbietà della squadra ospite.

Il primo tempo si conclude in favore dell’Augsburg, che va a segno al 22′ con Finnbogason. Nella ripresa inizia il vero show, con Paco Alcacer protagonista assoluto. Lo spagnolo sigla il gol del pareggio dopo un’ora di gioco, ma la difesa giallonera dimostra di non essere in serata dopo soli dieci minuti, con una dormita colossale sul gol di Max.

Il bomber ex Barcellona mette nuovamente la firma all’80’, finalizzando un ottimo schema dagli sviluppi di un calcio piazzato. Il “muro giallo” non sembra accontentarsi e spinge la squadra alla vittoria. A segnare la rete del vantaggio è Gotze, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, dimostra subito di non aver perso feeling con la porta avversaria.

Advertising
Advertising

La “città mozartiana” non vuole di certo arrendersi e raggiunge nuovamente il pari con Gregoritsch, autore di una grande partita. A pochi secondi dalla fine, Alcacer decide di scrivere un pezzo di storia e va nuovamente a segno,con un perfetto calcio di punizione, siglando tripletta personale e stabilendo un nuovo record: 6 gol in 81 minuti di gioco.

Lucien Favre sembra aver profuso alla squadra quella spensieratezza che ormai si era persa con le cessioni dei vari pilastri. Ma i giovani calciatori non mancano e l’allenatore non ha paura a lanciarli, come dimostrano le ottime prestazioni di Sancho, Larsen e Hakimi.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago