Bundesliga, analisi e risultati della ventiseiesima giornata

Bundesliga

Il Bayern Monaco continua la mattanza sulla Bundesliga con un netto 6 a 0 sul povero Amburgo, vittoria allo scadere per il Borussia Dortmund

ANALISI E RISULTATI DELLA BUNDESLIGA

Bayern Monaco-Amburgo 6-0

Il Bayern Monaco annienta come di consueto l’Amburgo con un umiliante 6-0, portandosi così a più venti sulla seconda in classifica. Apre le danze Ribery dopo otto minuti, replica Lewandowsky al 12′, ko tecnico al 19′ con la doppietta del bomber polacco.

Il secondo tempo è una replica del primo con Robben che al 55′ entra a far parte del festival del gol. L’esterno francese sigla la doppietta a dieci minuti dal termine e allo scadere Lewandowski decide di “portarsi il pallone a casa”.

Borussia Dortmund-Heintracht Francoforte 3-2

I padroni di casa si portano in vantaggio grazie all’autogol di Russ all’11’. La partita naviga sul mare dell’equilibrio e si infiamma solo a quindici minuti dal termine con il gol di Jovic che riapre la gara. Dopo soli due minuti Batshuayi rimette le cose in chiaro, riportando i suoi di nuovo avanti.

Blum al 91′ riacciuffa il pareggio, ma nuovamente l’attaccante belga segna la rete che vale tre punti.

Bayer Leverkusen-Borussia M’Gladbach 2-0

Le “aspirine”conquistano una vittoria importantissima in chiave Europea superando per due reti a zero gli ospiti. Alario al 39′ e Brandt al 93′ sono i protagonisti del match.

Stoccarda-Lipsia 0-0

Il Lipsia non va oltre lo 0 a 0 alla “Mercedes Benz Arena”, venendo risucchiato al quinto posto nella classifica per la seconda e importantissima piazza in chiave Champions League.

Magonza-Schalke 0-1

Un gol di Caligiuri al 55′ regala allo Schalke 04 la vittoria sul campo del Magonza, relegata così in zona rossa. Gli uomini di Tedesco si portano in solitaria al secondo posto, l’unico disponibile vista l’onnipotenza del Bayern Monaco.

ALTRI RISULTATI: Hoffenheim-Wolfsburg 3-0; Herta-Freiburg 0-0; Hannover-Augusta 1-3