12 Marzo 2018 - 22:17

Champions League: le probabili formazioni di Roma-Shakhtar

Champions League

Domani sera allo stadio Olimpico la Roma ospita lo Shakhtar Donetsk nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Domani sera, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro lo Shakhtar Donetsk, la Roma è chiamata ribaltare il 2-1 dell’andata. Davanti a circa 45mila spettatori, i giallorossi cercheranno di vendicare l’eliminazione del 2010-2011 subita dagli ucraini, e di approdare ai quarti di finale per la prima volta dalla stagione 2007-2008.

Queste le parole di Di Francesco in conferenza stampa: “Ovviamente non possiamo scendere in campo col pensiero ‘Giochiamo per 45 minuti’. In tanti momenti di queste gare si è dimostrato di non avere tanta continuità, ed è quello che ho espresso in diverse occasioni. Mi auguro che tutto quello che abbiamo passato, alternando prestazioni buone ad altre meno buone, ci faccia capire di avere maggiore continuità durante la gara.

Questa è una partita dove non possiamo sbagliare, quindi già arrivare a fare 75’ fatti bene significa portare a casa un risultato importante. Davanti avremo una squadra forte, ma noi abbiamo il desiderio di passare il turno e, per fare questo, non possiamo accontentarci di giocare bene soltanto un tempo”.

In campo si dovrebbe vedere la stessa squadra che in settimana ha sconfitto il Torino, con Dzeko pronto al rientro al centro dell’attacco insieme a Perotti ed Under, e con Fazio a comporre la coppia difensiva con Manolas.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, Under, Dzeko.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov, Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *