22 Aprile 2018 - 20:45

Bundesliga, analisi e risultati della 31esima giornata

Bundesliga

Il Bayern Monaco continua a dominare la Bundesliga, senza snobbare le ultime giornate. L’Hoffenheim espugna con un sonoro 2-5 la “Red Bull Arena”, lo Schalke 04 non va oltre il pareggio contro il Colonia, fanalino di coda del campionato

ANALISI E RISULTATI DELLA BUNDESLIGA

Lipsia-Hoffenheim 2-5

Gli ospiti asfaltano il Lipsia in soli 45 minuti, chiudendo il primo in vantaggio di tre reti. Ad aprire le danze è Uth al 14′, replica Gnabry al 35′ e mette l’ombrellino nel long drink Kaderabek allo scadere del primo tempo. La seconda frazione di gioco inizia malissimo per i padroni di casa, che sono costretti a giocare in 10 per l’espulsione diretta di Forsberg.

Keita accorcia le distanze al 59′, ma è soltanto un’illusione, infatti neanche il tempo di festeggiare e arriva il gol di Uth. Rupp al 64′ rende umiliante il passivo e i tifosi di casa incominciano ad abbandonare lo stadio, perdendosi così il gol di Upamecano.

Hannover-Bayern Monaco 0-3

I bavaresi nonostante la precoce vittoria del campionato, continuano a macinare risultati, dando spazio anche a qualche giovane (esordio di Mai dal primo minuto). Muller spezza l’equilibrio al 57′, Lewandowski entra e segna il suo 28 gol in campionato al 73′, Rudy ad un minuto dal termine arrotonda il risultato.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 4-0

Il Borussia Dortmund stravince lo scontro diretto per la conquista di un posto Champions, con un sonoro 4-0. Sancho al 13′ sblocca il match, ma il primo tempo si chiude all’insegna dell’equilibrio. Reus al 55′ sigla il gol del raddoppio per poi segnare la doppietta personale al 79’nel mezzo il gol di Philipp al 63′ che archivia la pratica.

Colonia-Schalke 04 2-2

Lo Shalke 04 sciupa l’occasione per assicurarsi il secondo posto, pareggiando in casa dell’ultima in classifica, subendo una rimonta. Gli ospiti vanno in vantaggio dopo quattro minuti con Embolo e con il successivo gol di Konoplyanka sembra ormai avere la partita in mano. Bittencurt ridà speranza al Colonia e all’83’ arriva il gol dell’importantissimo pareggio di Risse.

ALTRI RISULTATI

  • Eintracht Francoforte-Herta BSC o-3
  • Amburgo-Freiburg 1-0
  • Stoccarda-Werder Brema 2-0
  • Augusta-Magonza 2-0
  • Borussia M’Gladbach-Wolfsburg 3-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *