Tennis: Rafael Nadal vince il Master 1000 di Montecarlo



Montecarlo
foto Instagram Nadal

Rafael Nadal conquista per l’undicesima volta in carriera il torneo Atp Master 1000 di Montecarlo sconfiggendo in finale il giapponese Kei Nishikori 6-3 6-2

Rafael Nadal ritorna da vincitore. A 3 mesi dall’infortunio agli Australian Open, lo spagnolo torna in campo sulla sua terra battuta e conquista il torneo di Montecarlo sconfiggendo in 2 set il giapponese Nishikori.

Per Nadal si tratta dell’undicesimo successo nel Principato e del 31° Master in carriera, uno in più rispetto a Djokovic. Con questa vittoria si assicura la prima posizione del Ranking Mondiale almeno per un’altra settimana.

Primo set molto combattuto, con Nishikori che ha bisogno di quasi 15 minuti per vincere il primo game. Nel terzo gioco Nadal commette un doppio fallo e un errore di dritto regalando il break al giapponese. Lo spagnolo reagisce e vince 3 game di fila portandosi sul 5-2. Nonostante molti errori, soprattutto con il rovescio, riesce a portare a casa il primo set.

Nel secondo set il giapponese sembra accusare un calo fisico e non riesce più a rispondere ai colpi micidiali del suo avversario. Alla fine il Nishikori conquista solo 2 game e Nadal può cosi esultare per l’undicesima volta nel Principato.

Leggi anche