4 Maggio 2020 - 17:51

Bundesliga, 10 positivi tra prima e seconda divisione: ripresa a rischio?

St. Pauli

Primi risultati dei test in Bundesliga. La Lega Calcio tedesca ha annunciato 10 positivi su un totale di 1724 test svolti. Mercoledì la decisione della Merkel

La Bundesliga prova ad anticipare tutti. In Germania il calcio potrebbe ripartire già entro la fine di maggio. Come da regolamento, i club di prima e seconda categoria hanno sottoposto al tampone i propri tesserati, compresi calciatori e dipendenti, ma anche allenatori e fisioterapisti.

La DFL, la Lega Calcio tedesca, ha svolto 1724 test tra la Bundesliga e la Zweite Liga. Di questi, 10 sono risultati positivi. E’ un numero esiguo, ma che potrebbe frenare la ripartenza del campionato, che in molti volevano per la metà di maggio. La decisione finale spetterà ad Angela Merkel, che si pronuncerà mercoledì 6 maggio.

La Lega non ha rivelato nessun dettaglio riguardo all’identità dei positivi. Come nel caso del Colonia, i giocatori positivi verranno sottoposto alla quarantena, mentre il resto continuerà ad allenarsi regolarmente.

Questo il comunicato della DFL: “I test ravvicinati sono progettati per prevenire, per quanto possibile, che persone precedentemente infette prendano parte all’allenamento e svolgano attività che possano potenzialmente infettare gli altri di conseguenza. L’obiettivo è garantire la massima precauzione. Una seconda serie di test verrà effettuata questa settimana”.