Bundesliga, tre giocatori del Colonia positivi al Coronavirus

Bundesliga
Foto: Twitter Bundesliga

Per prepararsi alla ripartenza del campionato, i giocatori e gli staff dei club della Bundesliga sono stati sottoposti al tampone. Tre casi positivi nel Colonia

Mentre in Serie A si discute sulla data degli allenamenti, la Bundesliga piano piano si sta preparando al ritorno in campo. In attesa di stabilire una data di ripartenza, tutti i club continuano ad allenarsi secondo il protocollo sanitario. Come previsto, i giocatori e gli staff dei club sono stati sottoposti al tampone, e il Colonia ha individuato tre casi positivi.

Secondo la Bild, si tratta di due giocatori e di un membro dello staff. Per motivi di privacy, non sono stati rivelati i nomi. I tre casi positivi sono stati subito messi in quarantena, per garantire al resto della squadra di allenarsi come da programma.

La cancelliera tedesca Angela Merkel si pronuncerà sulla possibile ripresa del campionato il 6 maggio, ma le notizie provenienti da Colonia non sono certo positive per chi vorrebbe ripartire al più presto. Fiducioso, nonostante tutto, il direttore generale del club tedesco Horst Heldt:

“La salute e la sfera privata dei giocatori hanno priorità assoluta. Le procedure adottate, cosi come la strategia di condurre test regolari, ci hanno dimostrato che possiamo reagire con soluzioni individuali, senza dover bloccare tutta la squadra”.