La Lega Serie A non molla: l’obiettivo è terminare la stagione
Nuovo messaggio al governo da parte della Lega Serie A: trovare un protocollo di sicurezza e far concludere il campionato
Un’altra assemblea straordinaria per ribadire la volontà dei club di Serie A: il campionato deve riprendere. La Lega Serie A è pronta alla ripartenza e attende il via libera dal governo per organizzare il rientro sui campi d’allenamento.
Durante l’incontro odierno è stata formalizzata l’intenzione di lavorare a una proposta ufficiale che possa andare incontro al protocollo d’accordo menzionato ieri dal ministro Spadafora.
“Se le parti troveranno un accordo sul protocollo, le sedute riprenderanno e, di conseguenza, ci sarà un riflesso positivo anche sulla ripartenza del campionato. – ha spiegato ieri il ministro – Viceversa sarà il Governo a decretare, per emergenza sanitaria, la chiusura della stagione e creerà quelle condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibili a causa dell’emergenza. Sappiamo di parlare di una grande impresa per il Paese, dunque ci assumeremo noi la responsabilità”
Il presidente di Lega Dal Pino ha voluto conciliare le posizioni auspicando unità e compattezza verso una soluzione comune e soddisfacente per tutti.
Sul luogo di ripresa dell’attività sportiva, la Lega Serie A ha anche espresso la preferenza verso i centri d’allenamento dei singoli club, evitando invece i parchi, ritenuti meno protetti e con più variabili di rischio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Catalfo: “Stop ai licenziamenti per altri 3 mesi”. Arriva reddito d’emergenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, bollettino ufficiale del 1 Maggio della Protezione Civile