Coronavirus, bollettino ufficiale del 1 Maggio della Protezione Civile
La Protezione Civile ha comunicato il Bollettino Coronavirus del 1 Maggio. Dati incoraggianti in vista della Fase 2: 269 morti nelle ultime 24 ore
Come di consueto, il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha comunicato i dati ufficiali del bollettino circa la situazione attuale relativa al Coronavirus. Oggi 1 Maggio, la situazione sembra migliorare notevolmente e si ricomincia man mano a sperare di poter tornare alla normalità, con le dovute precauzioni.
Dall’inizio dell’epidemia in Italia si registra un totale di 207.428 contagiati, di cui 28.236 risultano essere i deceduti con Coronavirus e sale a 78.249 il numero dei guariti.
La situazione emergenziale pare migliorare giorno dopo giorno. I casi di positività diminuiscono proporzionalmente e con essi anche il numero di decessi giornalieri. Le singole regioni valutano tutte le misure di sicurezza per una graduale riapertura delle attività lavorative chiuse ormai da mesi.
Quelli di oggi risultano essere dati incoraggianti, visto l’avvento della Fase 2 in tutta la Nazione. Per il momento, i dati del bollettino odierno, circa l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, sono così suddivisi per le singole Regioni di Italia:
ARTICOLO PRECEDENTE
La Lega Serie A non molla: l’obiettivo è terminare la stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 1 maggio 2020: i numeri vincenti