18 Marzo 2020 - 15:43

Bundesliga, il Werder Brema propone di tagliare lo stipendio ai giocatori

St. Pauli

In Bundesliga, il Werder Brema e altre squadre propongono un taglio agli stipendi dei giocatori nel caso il campionato non dovesse riprendere

La Bundesliga, come tutti gli altri campionati europei, è ferma a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Il massimo campionato tedesco è sospeso almeno fino al 2 aprile, ed oggi appare difficile che si possa riprendere a giocare a breve. La Serie A potrebbe non ripartire prima di maggio, ed è probabile che le altre federazioni europee si adeguino alla situazione italiana.

In Germania, come negli altri campionati, il problema da affrontare in questo momento sono le perdite economiche delle squadre. Senza partite, i club hanno perso i soldi dell’incasso, ed adesso incombe anche la minaccia del taglio dei diritti televisivi e delle sponsorizzazioni.

In tutto questo, i club continuano a pagare interamente gli stipendi dei loro giocatori. Per questo, il il Ceo del Werder Brema, Klaus Filbry, ha proposto di tagliare gli stipendi dei giocatori: “Un problema se non sarà più possibile ricominciare. Dobbiamo aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Se la stagione potrà essere conclusa, con o senza nemmeno uno spettatore sugli spalti”.

Altre squadre della Bundesliga hanno proposto la stessa cosa. E’ il caso del Borussia Dortmund, che ha dichiarato che discuterà dell’argomento con la squadra., cosi come l’Hoffenheim.