Buon compleanno Daniel Radcliffe, Harry Potter compie 27 anni



Auguri Harry Potter! Daniel Radcliffe compie 27 anni

Daniel Jacob Radcliffe noto al mondo per aver interpretato Harry Potter, oggi compie 27 anni.

Daniel Radcliffe inizia la sua carriera di attore ben presto, infatti, già all’età di 10 anni interpretò il giovane David Copperfield nell’omonimo film, distribuito dalla BBC, ispirato al romanzo di Charles Dickens. Il 2000 fu l’anno della svolta. Daniel partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter quasi per gioco e alla fine fu scelto per il ruolo del protagonista.

“Sono molto fiero di avere interpretato Harry Potter, io e il maghetto siamo diventati grandi insieme. E poi mi somiglia: è un ragazzo allegro e pignolo, proprio come me. Ma è arrivato il momento di mettermi alla prova in altri ruoli, di dimostrare che so recitare per il grande schermo anche lontano dalla scuola di Hogwarts“.

Buon compleanno Daniel RadcliffeEd è proprio cosi, infatti, il nostro “Harry” nel tempo si è dato da fare riuscendo a superare le mura della più grande scuola di magia e stregoneria del mondo. Nel 2012 Daniel Raddcliffe si spoglia dalle vesti di maghetto coraggioso per ricoprire i panni di un avvocato tenebroso in una pellicola horror di grande successo “The woman in black”. E ancora il giovane attore ha più volte dichiarato di essere un grande appassionato di teatro e, nel gennaio 2007, divenne protagonista del dramma psicologico di “Peter Shaffer Equus“, la sua rappresentazione fu oggetto di grande stupore per via delle numerose scene di nudo integrale.

L’attore fa parlare di lui anche oltre la macchina da presa, dimostrando il suo impegno sociale a favore dei diritti degli omosessuali. Daniel Radcliffe ha preso parte a degli annunci di servizio pubblico nel 2009 per il progetto Trevor, promozione della consapevolezza dei gay e prevenzione del suicidio adolescenziale, a cui ha anche contribuito finanziariamente. Per il suo lavoro a favore dell’organizzazione, gli è stato conferito il premio “Hero” nel 2011.

Ciononostante Radcliffe ha dato a noi babbani un briciolo di speranza nel corso di una recente intervista in cui ha dichiarato che in lui esiste ancora un po’ di magia e che, probabilmente, ritornerà sul grande schermo nei panni del mago Harry Potter, questa volta decisamente più cresciutello: “Il mio ritorno potrebbe dipendere dalla sceneggiatura- ha detto riguardato alla possibilità di interpretare il ruolo di un Harry Potter adulto– Dovrebbero presentarsi delle circostanze alquanto straordinarie per farmi accettare nuovamente il ruolo. Per adesso dico di no, ma lascio comunque spazio alle possibilità che potrebbero presentarsi in futuro.”

Leggi anche