16 Gennaio 2021 - 16:12

Buon compleanno Sandokan. Kabir Bedi compie 75 anni

Kabir Bedi, Sandokan

Kabir Bedi, nei panni di Sandokan, oggi compie 75 anni. Indimenticabile nel celebre ruolo

Kabir Bedi compie 75 anni. Per molti questo nome potrà sembrare sconosciuto, ma nel momento in cui lo accostiamo al più amabile degli eroi, Sandokan, ecco che tutto si fa chiaro. Resterà per tutti Sandokan, il protagonista della serie con cui il telespettatore italiano scoprì l’esotismo e le mirabolanti avventure di un manipolo di ribelli in Malesia.

L’attore di Sandokan, Kabir Bedi, festeggerà nella sua casa di Mumbai insieme alla quarta moglie Parveen Dusanj e i due figli. Dai suoi profili social si nota come lo sguardo sia sempre fiero, il fascino pressoché immutato. Dai suoi tanti post traspare la sua azione in iniziative di solidarietà e progetti umanitari come quelli promossi dalla Care&Share Italia e SightSavers India, impegno che si traduce spesso in messaggi e citazioni di gentilezza e fratellanza e consigli per stare sereni, come nel video postato pochi giorni fa su Facebook.

Figlio di madre inglese e padre indiano Kabir Bedi portò Sandokan nelle vite degli italiani e da allora fu un successo strepitoso. Kabir Bedi deve la popolarità internazionale proprio al telefilm diretto da Sergio Sollima, sei episodi in onda sulla Rete 1 nel 1976, spuntò sul piccolo schermo la sera della Befana. Durante il provino, ricorda il regista, la sua somiglianza con l’eroe scritto dalla penna di Saligari era tale da dargli il ruolo.

Le sei puntate vennero viste da 27 milioni di persone e Bedi diventò l’eroe dei bambini e il sogno delle signore. Indimenticabili i suoi occhi magnetici esaltati dal kajal, le gesta da eroe romantico, le tigri, i buoni, i cattivi.

Kabir Bedi non ha vestito solo i panni di Sandokan ma interpretò anche un ristoratore indiano in Un medico in famiglia nel 2007. Nel 2004 risale la sua partecipazione all’Isola dei famosi.