Il “Decreto Rilancio” pubblicato all’inizio di quest’estate dal Governo prevedeva una serie di agevolazioni a sostegno del periodo post-emergenza sanitaria e tra questi provvedimenti vi era anche, il “bonus mobilità”, ovvero la possibilità di ricevere un rimborso del 60% per l’acquisto, tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020, di una bicicletta o veicolo elettrico.
Purtroppo durante la giornata del cosiddetto “click day” del 3 novembre, con accesso tramite identità “spid”, il sistema informatico è andato completamente in tilt a seguito dei numerosi accessi sul portale, creando una lunga lista d’attesa, che ha impedito agli utenti di registrarsi. Pertanto si è deciso, per chi non avesse avuto la possibilità di caricare la fattura comprovante l’acquisto del mezzo, di concedere un’ulteriore proroga per l’iscrizione.
A questo punto, il portale è stato messo a disposizione da oggi fino al 9 novembre, ma il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, specifica che i rimborsi non arriveranno in tasca agli italiani prima dell’inizio del nuovo anno, in quanto sarà necessario prima quantificare l’entità del rimborso e dopodiché la somma verrà stanziata dal Ministero dell’Economia.
Non è ancora stato reso noto però, se sarà possibile rimborsare anche gli utenti che hanno acquistato e acquisteranno un mezzo dopo il 3 novembre e fino al 31 dicembre, come stabilito nella fase due dal decreto stesso.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…