Attualità

Buono mobilità, da oggi ci si può registrare per il rimborso

Dopo i problemi tecnici del 3 novembre sul sito dedicato al buono mobilità, ora c’è di nuovo la possibilità di registrarsi per il rimborso

Il “Decreto Rilancio” pubblicato all’inizio di quest’estate dal Governo prevedeva una serie di agevolazioni a sostegno del periodo post-emergenza sanitaria e tra questi provvedimenti vi era anche, il “bonus mobilità”, ovvero la possibilità di ricevere un rimborso del 60% per l’acquisto, tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020, di una bicicletta o veicolo elettrico. 

Advertising
Advertising

Purtroppo durante la giornata del cosiddetto “click day” del 3 novembre, con accesso tramite identità “spid”, il sistema informatico è andato completamente in tilt a seguito dei numerosi accessi sul portale, creando una lunga lista d’attesa, che ha impedito agli utenti di registrarsi. Pertanto si è deciso, per chi non avesse avuto la possibilità di caricare la fattura comprovante l’acquisto del mezzo, di concedere un’ulteriore proroga per l’iscrizione.

A questo punto, il portale è stato messo a disposizione da oggi fino al 9 novembre, ma il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, specifica che i rimborsi non arriveranno in tasca agli italiani prima dell’inizio del nuovo anno, in quanto sarà necessario prima quantificare l’entità del rimborso e dopodiché la somma verrà stanziata dal Ministero dell’Economia. 

Non è ancora stato reso noto però, se sarà possibile rimborsare anche gli utenti che hanno acquistato e acquisteranno un mezzo dopo il 3 novembre e fino al 31 dicembre, come stabilito nella fase due dal decreto stesso.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago